Itinerari suggeriti

Bookmark and Share

Si possono fare delle salutari escursioni a piedi; qui di seguito, alcuni tra gli itinerari suggeriti:

  • Milford Track: Questo celebre sentiero fu provato per la prima volta nel 1888 dall'esploratore Quintin Mackinnon con la sua guida Maori. Il sentiero attraversa le Alpi del Sud dal Fiordland fino alle ripide e maestose pendici di Milford Sound. 
  • Routeburn Walk: Routeburn Walk è un percorso che vi porta nel cuore dei parchi nazionali Mt Aspiring e Fiordland. Impressionanti scorci di cime innevate, di profonde valli scavate dai ghiacciai, di laghi, e, in lontananza, il mare di Tasmania. 
  • Grand Traverse: Combinazione di Routeburn e Greenstone Walk (l'antico sentiero Maori usato dalle tribù del Fiordland per raggiungere i giacimenti di giada del lago Wakatipu). 
  • Hollyford Walk: Partenza da Hollyford Road End, al centro del parco nazionale Fiordland, navigazione sul fiume Hollyford, dopodiché si raggiunge a piedi la costa occidentale. Località storiche, cascate, laghi, colonie di foche e pinguini. 
  • Tongariro Track: Partenza da Hollyford Road End, al centro del parco nazionale Fiordland, navigazione sul fiume Hollyford, dopodiché si raggiunge a piedi la costa occidentale. Località storiche, cascate, laghi, colonie di foche e pinguini. 
  • Queen Charlotte Sound: Un'esperienza veramente unica nel parco marittimo dei Marlborough Sounds, carico di storia e di bellezze naturali. I sentieri attraversano foreste lussureggianti e costeggiano torrenti tumultuosi. 
  • Abel tasman Walk: Alla punta più settentrionale dell'Isola del Sud il Parco Nazionale Abel Tasman offre chilometri di coste magiche. Baie tranquille, acque azzurre scintillanti, sabbia di colore oro, palme nikau e una lussureggiante vegetazione fanno di questa regione un vero paradiso per uccelli, foche e delfini. Variante con kayak 
  • Ball pass: La camminata guidata più alta del paese, passando per le valli di Tasman e Hooker, nel cuore del Parco Nazionale del Mount Cook. Attraversa paesaggi alpini veramente mozzafiato.

Altri incantevoli luoghi e affascinanti paesaggi da scoprire sono:

  • Bay of Islands
    Con le sue 115 isole questa regione idillica offre molteplici possibilità di escursioni giornaliere:
    Crociera "Hole in the Rock" (4 ore), fra le isole della baia
    Crociera sulla goletta "Tucker Thompson" (7 ore)
    Crociera e nuoto con i delfini (4 ore)
    Escursione in autobus al Capo Reinga, all'estremo nord-est del paese, passando per la spiaggia "90 Mile Beach" (11 ore) 
  • Rotorua
    Circondata da 15 laghi, questa regione geotermica costitusce una parte importante della tradizione Maori.
    Visita della città (mezza giornata o giornata intera)
    Visita al cratere del Tarawera, in 4x4 (4 ore)
    Volo sopra il Monte Tarawera in idrovolante o elicottero
    Hydrospeed avventura (2-3 ore)
    Rafting, jet-boat, canoa e kayak
    Concerto Maori & Hangi: tradizionale cena Maori (in cui il cibo viene cucinato in un buco scavato nella terra, grazie al vapore di pietre incandescenti) e concerto con canzoni e danze in una "Marae" (luogo di ritrovo dei Maori)
    Volo sopra White Island (vulcano attivo) in idrovolante. 
  • Dalla Montagna al Mare
    Escursioni da 2 a 7 giorni, che combinano diverse attività: partendo dal punto più alto dell'Isola del Nord (Mt Ruapehu) si arriva fino al Mare di Tasman combinando percorsi in mountain bike, scalate, discese a corda doppia (rappel), tratti a piedi e in kayak con equitazione e rafting. 
  • Abel Tasman National Park
    Escursioni di una giornata.
    Potrete scoprire le baie solitarie e spiagge dorate dell'affascinante e selvaggia costa del Abel Tasman National Park in barca e a piedi, scegliendo la combinazione crociera/camminata più adatta alle Vs. esigenze. Numerosi pinguini, foche, delfini ed uccelli vivono in completa libertà nella zona e una vegetazione lussureggiante dà un aspetto decisamente subtropicale al parco.
  • Gola di Taieri in treno
    Escursioni su una linea ferroviaria storica nelle profondità della spettacolare gola di Taieri. Partenze quotidiane dalla stazione di Dunedin (4 ore). 
  • Catlins Wildlife
    Tour di 2 giorni alla scoperta delle bellezze naturali dei Catlins in un'atmosfera accogliente e calorosa. E' possibile osservare animali rari, come le otarie Hooker e i pinguini dagli occhi gialli nel loro ambiente naturale.
  • Fiordland
    La regione dei fiordi offre degli spettacoli naturali indimenticabili.
    Crociere sul lago di Queenstown
    Crociera Milford Sound (2 ore)
    Crociera Doubtful Sound (1 giornata)
    Crociera dei fiordi (diversi giorni)
    Milford crociera notturna (pernottamento sulla barca)
    Combinazione nave/aereo/ Milford
    Grotte di Te Anau (con le lucciole)